
Il SIAP tiene aggiornati gli Associati sulle questioni affrontate, nonchè sulle determinazioni assunte nelle varie riunioni, con la trasmissione delle copie dei relativi verbali.
Invitiamo sempre i colleghi a segnalare con fiducia ai rappresentanti del SIAP, sui vari posti di lavoro, le questioni meritevoli di doverosa trattazione nelle Commissioni.
Anticipiamo che il SIAP porrà particolare attenzione sulla questione della mensa, in regime di convenzione, attivata alcuni mesi fa dalla Sezione Polizia Stradale di Cuneo, a seguito delle rilevanti criticità sorte e oggetto di ripetute segnalazioni da parte degli stessi fruitori.
Sul punto il SIAP, in data 26.05.2020, ha già inoltrato apposita nota al Sig. Dirigente della Sezione e, per conoscenza, al Sig. Questore e al Sig. Dirigente il Compartimento Polstrada, esercitando l'accesso agli atti amministrativi relativamente alla sottoscrizione della convenzione in parola, al fine di verificare il rispetto delle clausole da parte delle parti contraenti, auspicando sin da subito un'attenta attività di verifica e di ispezione, finalizzata alla possibile risoluzione della convenzione stessa, rientrando così nel quadro normativo complessivo delle recenti circolari ministeriali in materia di diritto al pasto, che vedono nell'attribuzione del ticket la soluzione residuale.
Terremo aggiornati i colleghi, in particolare in servizio presso l'Ufficio in argomento, sugli sviluppi della vicenda.
La Segreteria Provinciale SIAP Cuneo