
Il 31.03.2011 dalle ore 12.30 alle ore 14.00 in Questura, tutte le OO.SS. terranno un assemblea generale aperta ad ogni collega per ricercare una soluzione definitiva, condivisa, al fine di far gestire l'Aeroporto di Cuneo Levaldigi direttamente dalla I^ Zona Polizia di Frontiera.
Al riguardo, precisiamo che dopo l'incontro con il Signor Prefetto del 10.02.2011 il 09.03.2011 vi è stato un tavolo tecnico ministeriale per verificare la possibilità d'istituire un Posto Fisso di Polizia di Frontiera.
Ora, la soluzione non può essere avere 6 colleghi aggregati in Questura.
Noi proponiamo di far passare la competenza della gestione dei turni in argomento, per quanto di competenza, direttamente nelle mani della Prima Zona Polizia di Frontiera di Torino.
In breve, con i voli per il Marocco sono previsti nr. 4 colleghi impegnati la "domenica" e nr. 6 colleghi impiegati nei turni in cui vi è il volo bisettimanale in questione.
Non possiamo paralizzare la Questura per svolgere con funzioni Vicarie, un compito che non è nostro!
Per questo motivo ricerchiamo, congiuntamente con tutte le OO.SS., una risoluzione che abbia il pregio d'informare l'opinione pubblica e di destare l'interesse dei mass media.
Partecipare all'assemblea è un tuo diritto!
Ti aspettiamo.
La Segreteria Provinciale
