Nella riunione odierna relativa all'oggetto, il SIAP ha espresso all'Amministrazione le seguenti posizioni:
- Priorità all'aggiornamento e addestramento professionale: in particolare, per l'aggiornamento di settore, continuare nelle sedute su C.d.S. (verbalizzazione, utilizzo strumentazioni informatiche, procedimento amministrativo); sui richiami al diritto penale e alla procedura penale, con riferimento particolare alla materia del falso documentale; utilizzo banche dati.
- Garantire adeguati livelli di circolazione delle informazioni in materia di agevolazioni per il personale in servizio nelle varie sedi, secondo il principio di trasparenza ed equità.
- Straordinario programmato: il SIAP ha proposto all'Amministrazione di verificare la possibilità di riparametrare gli attuali servizi di straordinario programmato, alla luce della condivisibile disposizione interna sul recupero psicofisico, nei limiti consentiti dalla norma dell'ANQ, al fine di non privare i colleghi che vi abbiano aderito volontariamente, dell'opportunità di prestare tali servizi.
- Richiesta all'Amministrazione di contenimento dei cambi turno, seguendo scrupolosamente i parametri e le garanzie previste dall'ANQ: per la Sottosezione Polstrada di Mondovì la richiesta ufficiale all'Amministrazione di segnalare la grave situazione di organico del Reparto, quale migliore antidoto all'attuale situazione di disagio vissuta dal personale, costretto ad eccessivi cambi e variazione di turno.
1 commento:
Caro Segretario grazie di tutto.
Posta un commento