Sulle mail degli Associati SIAP è visionabile la richiesta inoltrata al Sig. Questore di Cuneo, affinchè si provveda ad accordare un aumento del monte-ore straordinario da assegnare all'UPGSP, un Ufficio che, come è noto, ora si compone della Sezione VOLANTI e del neo-istituito UOPI: il carico di lavoro è inevitabilmente cambiato e, di conseguenza, è opportuno provvedere ad uniformare la nuova situazione lavorativa anche sotto il profilo del monte-ore previsto per il lavoro straordinario di questo Ufficio: non si può infatti dimenticare che la Sezione Volanti svolge una turnazione continuativa (h24) e per la particolare tipologia dell'attività (la prevenzione generale e il soccorso pubblico), garantisce, per sua natura, un servizio che eccede le ordinarie ore di lavoro, ricadendo nello straordinario obbligatorio.
Il SIAP intende tutelare il diritto di tutti questi colleghi a percepire la giusta liquidazione dello straordinario lavorato, entro i termini mensili, e non già ricorrendo al regime del c.d. "eccedente" di fine anno, con tutte le ovvie conseguenze sui diretti interessati.
Attendiamo una risposta dall'Amministrazione, anche su questo tema, di concreta ed attuale importanza per tutta la categoria.
Come sempre, forniremo i dovuti riscontri.
La Segreteria Provinciale SIAP Cuneo
Nessun commento:
Posta un commento