Martedì 10 luglio u.s. una delegazione della Segreteria provinciale SIAP composta dai Segretari CALLERI, LAURIA, GARGANO e dal Delegato GIORDANO, ha incontrato il neo Questore della Provincia di Cuneo RICIFARI Dott. Emanuele.
In un clima di confronto e dialogo, il SIAP ha illustrato le ultime iniziative, riprese anche dagli organi di informazione locali, relative alla carenza di organici di Uffici e Reparti della Polizia di Stato nella Provincia di Cuneo (evidenziando, in particolare, le criticità del Posto Polfer di Cuneo, del Settore Polfrontiera di Limone P.te in questo momento storico, la questione del Distaccamento Polstrada di Ceva e della specialità della Stradale più in generale), evidenziando le molte criticità, emerse anche a seguito delle recenti assemblee sui posti di lavoro.
Più nel dettaglio, sono state poi sottoposte all'attenzione del Questore le criticità insite nella locale Questura, apprezzando la volontà di porvi mano in tempi brevi: Ufficio Immigrazione, Amministrativa, Impiego delle volanti, valutando la questione del possibile sgravio dell'infortunistica stradale urbana, nelle forme e nei modi da definire; attenzione per l'impiego operativo dei colleghi del Nucleo Servizi con soluzioni nuove; questione pulizia locali front office; aggregazioni periodiche del personale; questione aggiornamento e-learning, e trasparenza nel registro trasferimenti interni (come previsto dall'accordo decentrato in vigore); nuove misure per ottimizzare il parco auto; ricerca nuovi fondi per ultimare i lavori dell'edificio questura (carente di spazi).
L'incontro si è concluso con una convinta stretta di mano.
La Segreteria Provinciale SIAP
Nessun commento:
Posta un commento