mercoledì 9 febbraio 2011

Polizia Stradale



Esito confronto semestrale:

La delegazione del S.I.A.P. durante il confronto semestrale presso la Specialità della Polizia Stradale, ha rivendicato:
1) Il diritto alla remunerazione del cambio turno anche nell'ipotesi di una variazione del turno già inserita in sede di programmazione settimanale se si concretizza una variazione per più di un giorno alla settimana, rispetto alla originaria articolazione dei turni che dovevano essere effettuati.
Così, per fare un esempio, il collega che doveva fare un "turno serale" se in sede di programmazione si trova a dover effettuare i turni di: "pomeriggio" poi "sera" etc. (alla seconda variazione settimanale matura il diritto al cambio turno remunerato, anche se programmato ex-ante).

Analogamente opera tale diritto per i colleghi che effettuano dei turni di servizio non continuativi.
Il Dirigente di Sezione inoltrerà un quesito in tal senso, al Dirigente del Compartimento.

Ad ogni buon fine, il SIAP rivendica tale diritto per ogni Poliziotto in servizio in Questura o presso le altre specialità.
L'esito della vertenza verrà documentato non appena possibile.

Infine la delegazione del S.I.A.P. ha verificato l'integrale pagamento degli emolumenti accessori riferibili agli istituti dello Straordinario Programmato, del Cambio Turno e della Reperibilità nel corso dell'ultimo semestre "2010", auspicando che tale trend venga altresì garantito per il c.a.



Dai forza ai tuoi diritti: sostieni il S.I.A.P.!

Nessun commento: