IN PRIMO PIANO:
- Mancato pagamento straordinari gennaio - febbraio
- Situazione Aeroporto Levaldigi
- Nucleo Servizi
Il Segretario Provinciale Luca Lauria, dopo aver partecipato al recente direttivo Nazionale, ha richiesto al Signor Questore di intervenire per risolvere le tematiche indicate nel seguente comunicato:
AEROPORTO LEVALDIGI
AEROPORTO LEVALDIGI

Inoltre, l’Istituto dello Straordinario Programmato (almeno il 40%, del monte ore) prevede
che si possano effettuare
settimanalmente non più di 2 turni di servizio di 3 ore ciascuno. L’adesione
al predetto Istituto è volontaria e deve essere acquisita formalmente ogni 3
mesi, la stessa non può essere elemento determinante per l’assegnazione o meno
ad un Ufficio ( Nb. nella
circolare nr.942 Div.Gab/Mass.B.1/2013
vengono indicati come orari del Posto di Polizia di Levaldigi :
18/24-12/18-6/12 e 8/14 mentre nell’ultima riunione gli orari erano stati
modificati in 19/24-13/19 – 6/13 e 8/14). E’ stato previsto, relativamente al posto di
Polizia di Levaldigi, nella citata circolare, che venga effettuato un turno di
straordinario programmato mattutino a carico del personale che effettua il
turno serale. Questa soluzione costringerebbe il personale a recarsi per ben 2
volte nella stessa giornata presso l’Aeroporto con le problematiche derivanti-
questa O.S ritiene che i turni di
straordinario programmato debbano precedere o seguire il turno di servizio con
la sola interruzione necessaria a consumare il pasto ( es.9.30-12.30 sul turno
sul 13/19) consentendo in questo modo un regolare svolgimento del servizio
che garantisca anche il benessere del personale ed il suo diritto al recupero
psicofisico.
Inoltre, si rileva che il personale
in servizio a Levaldigi, viene sistematicamente impiegato, come già evidenziato in passato, nel turno 6/13 anziché nel previsto 8/14.
Infine, sembrerebbero
esserci dubbi sull’attribuzione del cambio turno (ad es. quando il
personale viene impiegato con orario 6/13 anziché 8-14 nonostante vi siano
chiare disposizioni in merito o quando vengono effettuate nr.2 variazioni di
turno precedenti all’uscita del prospetto settimanale spettando per la seconda
la corresponsione dell’indennità prevista).
PAGAMENTO IN RITARDO DEGLI EMOLUMENTI
Questa
O.S. chiede inoltre di conoscere i motivi che hanno determinato:
· la consegna
ritardata di emolumenti spettanti al personale ( alla fine di marzo inizio di aprile sono stati consegnati al personale
assegni datati gennaio 2013);
· il mancato
accredito delle competenze degli emolumenti accessori dei mesi di gennaio e febbraio, già avvenuto per i colleghi
di altre provincie ma non per quelli di Cuneo, sebbene sul portale doppiavela, risultino già esserci i relativi statini con
gli importi spettanti. Tale ritardo è intollerabile!
NUCLEO SERVIZI
Questa
O.S. coglie l’occasione per evidenziare anomalie sui turni di servizio del
personale assegnato al Nucleo Servizi ( riposi non programmati sul prospetto
settimanale, non equa rotazione del personale nei cambi turno ecc -
ASSISTENZA FISCALE GRATUITA
.VEDI POST CHE SEGUE!!!!!! BUONA DOMENICA A TUTTI!!!
Il Segretario Provinciale Luca Lauria
Il Segretario Provinciale Luca Lauria
SOSTIENI I TUOI DIRITTI!!! DAI FORZA ALLE NOSTRE RIVENDICAZIONI
Nessun commento:
Posta un commento