
La Segreteria Nazionale S.I.A.P. ha comunicato che, entro la prima decade di Giugno, verrà convocato un tavolo tecnico di lavoro tra l'Amministrazione e le OO.SS. con il fine di stilare una circolare che regolamenti, in maniera esaustiva e completa, la materia delle mense di servizio, dei buoni pasto e dei ticket restaurant.
Si sottolinea, infatti, che le norme che regolamentano l'argomento in questione, sono in parte lacunose e di difficile interpretazione, al punto da aver determinato, nella prassi quotidiana, evidenti difformità interpretative tra le varie realtà territoriali.
Questo tavolo dovrà rivedere l'intera materia e ricomporla in una circolare unitaria che, nell'intento, ridurrà l'attuale discrezionalità applicativa a tutto vantaggio della giusta tutela dei diritti dei colleghi.
Seguiremo con attenzione gli sviluppi, per i possibili riflessi per i colleghi in servizio sia nelle sedi ordinarie, sia in quelle attualmente dichiarate disagiate, presenti nel territorio della Provincia di Cuneo.
Segreteria provinciale S.I.A.P. Cuneo
Nessun commento:
Posta un commento