Si è svolta oggi, presso la Sezione Polstrada di Cuneo, la riunione sulla concessione della proroga dei turni di servizio in deroga per il personale impiegato nei servizi continuativi.
Il SIAP ha espresso il proprio parere favorevole alla prosecuzione della turnazione così come nota, forte del chiaro e lusinghiero mandato ricevuto dalla MAGGIORANZA degli Associati della Sezione e dei Reparti minori che hanno espresso la loro opinione, anche grazie alla compilazione dell'ormai tradizionale "sondaggio" distribuito agli interessati; il SIAP ha raccolto anche il parere di alcuni altri colleghi interessati a questo tema, dalle rilevanti implicazioni sul rapporto lavoro/tempo libero.
Nonostante le posizioni espresse dalle varie OO.SS. siano state chiaramente contrastanti sul tema in oggetto, ha prevalso la linea del SI alla concessione della proroga.
Il SIAP si ritiene soddisfatto dell'esito della riunione, certo di aver rappresentato sino in fondo il volere maggioritario degli Associati e dei colleghi, nello stile partecipato ed attivo che contraddistingue la sua azione.
Siamo certamente consapevoli che, in questi appuntamenti, così rilevanti per la vita del personale, le posizioni dei singoli interessati possano essere legittimamente le più distanti e frastagliate: è però compito di un Sindacato serio, quale il SIAP, tentare di raggiungere una sintesi di pensiero e quindi di azione, in forza di un comune interesse superiore, certi, però, che il dialogo aperto e l'apporto entusiastico di ognuno costituisce sempre un elemento irrinunciabile per un'azione sindacale viva e vincente.
Il Segretario Provinciale SIAP Cuneo CALLERI Francesco
Nessun commento:
Posta un commento