giovedì 4 giugno 2009





EVENTO STORICO A CUNEO



Caro/a collega TI INVITIAMO

a partecipare mercoledì 10.06.2009, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, all’incontro con il Segretario Generale Nazionale del S.I.A.P. Tiani dr. Giuseppe (in Questura al primo piano - sala riunioni ex-mensa lato Squadra Mobile).

Si tratta di un evento importante.
In breve, per la prima volta a “Cuneo” chiunque avrà la possibilità di incontrare uno dei Dirigenti “sindacali” più capaci ed influenti in grado d’indirizzare, a livello nazionale, l’azione delle numerose sigle sindacali del Comparto Sicurezza nell’interesse della nostra categoria.

Al riguardo, ti segnaliamo che nell’ambito del fondamentale diritto sindacale di potersi riunire, in assemblea, durante l’orario di lavoro (ai sensi dell’art. 82 L. 121/81 ss.), in caso di una tua partecipazione, non avrai alcun onere (ovvero non dovrai recuperare tali ore le quali ti saranno interamente pagate). In sintesi, per partecipare ti basterà segnalare la tua volontà in Segreteria. Verrà in questo modo annotato in un registro le ore da te fruite (ne hai “dieci” a disposizione ogni anno per partecipare ad una qualsiasi assemblea sindacale, senza alcun vincolo associativo).

Nella circostanza verranno approfondite le seguenti argomentazioni:
- novità in tema di contratto, A.N.Q., riordino, previdenza, trasferimenti, pagamento arretrati in riferimento alla “coda contrattuale”, pagamento “premio di produzione”;
- modalità tassazione marginale ticket restaurant;
- analisi delle problematiche locali vista la situazione attuale e le prospettive p.v.;
- “botta” e “risposta” ovvero la possibilità, per tutti, di dialogare con una delle personalità più carismatiche del panorama sindacale.

Le problematiche locali verranno altresì illustrate, in chiave propositiva, alle Autorità locali ed agli organi d’informazione per sensibilizzare l’opinione pubblica.


Partecipare è un tuo diritto.

La Segreteria Provinciale “S.I.A.P”

Nessun commento: