mercoledì 12 maggio 2010

Sottosezione Polizia Stradale di Bra



A luglio uno "sportello per i passaporti e per i permessi di soggiorno"

In data 11.05.2010 il Signor Ministro Maroni, alla presenza del Capo della Polizia e di altre autorità, ha tra l'altro dichiarato che a luglio vi sarà un ufficio distaccato della Questura per "i passaporti ed i permessi di soggiorno" presso la Sottosezione Polizia Stradale di Bra.

Al riguardo, il Segretario Provinciale ha consegnato all'entourage del Signor Capo della Polizia di Stato la seguente missiva:

58/2010 Cuneo 04.05.2010

Oggetto: “Sottosezione Polizia Stradale di Bra”.


Al Signor Dirigente il Compartimento Polizia Stradale Piemonte e Valle d’Aosta - Torino

E,p.c.:
Al Signor Capo della Polizia di Stato
Direttore Generale di Pubblica Sicurezza Prefetto Antonio Manganelli

Alla Segreteria Nazionale SIAP – Roma

Ai colleghi in servizio presso il Distaccamento Polizia Stradale di Bra

^^^^^
In esplicito riferimento alle problematiche affrontate durante l’Assemblea del 30.04.2010, richiedo alla S.V.:
1) Di valutare e valorizzare la natura preminente di “Sottosezione Autostradale” che verrà garantita dai colleghi in servizio presso la sede in oggetto.
2) Di organizzare e far riconoscere, in via derivata, l’indennità autostradale a tutti i “pattuglianti” ed in senso lato a tutto il personale in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Bra, senza alcuna eccezione.
3) Di pianificare e risolvere preventivamente le carenze organizzative collegate all’istituzione di un eventuale “sportello amministrativo per i passaporti e/o per il rilascio dei permessi di soggiorno” presso la sede di servizio intitolata all’Agente della Polizia di Stato Marco Bargellini. In tal senso, andranno preventivati:
- l’impiego di un secondo operatore di giornata durante il turno mattutino, considerando la grave carenza di personale;
- degli interventi strutturali finalizzati ad assicurare un’adeguata sicurezza.

Nell’attesa di un cortese riscontro, colgo l’occasione per ringraziarla pubblicamente per quanto fatto finora nell’interesse dei colleghi in servizio presso la specialità della Polizia Stradale.

F.to Il Segretario Generale Provinciale
Gargano dr. Michelangelo


Nell'attesa di una risposta, in data odierna il Signor Vicario ha informalmente dichiarato che il Ministero reperirà le risorse necessarie per istituire lo "sportello amministrativo" in questione.

La Segreteria Provinciale

Nessun commento: